domenica 22 febbraio 2015

Apparecchi che passione

Come consulente del settore dell'illuminazione mi capita spesso di vedere degli apparecchi che molti definirebbero "belli", ovvero di design. Di recente mi è capitato di partecipare anche allo sviluppo dei prodotti di una nota marca della moda (in realtà mi capita spesso di lavorare per marchi "blasonati", ma questo li batte tutti: il fatturato è a 9 zeri, e ho detto tutto). Anche se la mia personale preferenza va ai modelli "tecnici" devo dire che i prodotti di questo famoso marchio sono spettacolari; d'altronde per acquistarli bisogna sborsare parecchie migliaia di euro: linea, materiali e finiture sono già evidenti nei prototipi che ho in prova. Mi capita raramente di vedere apparecchi di design che siano ricercati anche sotto l'aspetto tecnico (e questi non fanno eccezione, a parte alcuni dettagli che peraltro gli ho suggerito io...) ovvero che riescano a coniugare l'estetica alla performance. Forse però mi sta per capitare sottomano una famiglia di prodotti che riusciranno a stupirmi: il che sarebbe raro, oramai in più di trent'anni di attività ho visto veramente di tutto. Ovviamente non posso dire nulla, e non ho intenzione di fare i nomi dei miei clienti e/o dei prodotti che sono brevettati (sono tenuto alla riservatezza) ma se le premesse saranno rispettate, e fossi autorizzato, potrei fare uno strappo alla regola.... ;-) 
 
Dovete verificare degli apparecchi di illuminazione? Andate sul sito www.controllinormativi.com e fate la nostra conoscenza.  

Nessun commento:

Posta un commento